Campo Natura 2021

Anche questa estate 2021 abbiamo in programma la settimana di vacanza bimbi in natura. Per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. Dal 27 Giugno al 3 Luglio. Ecco la nostra proposta!

Il luogo di questa avventura estiva sarà in Garfagnana all’interno del Parco Naturale delle Alpi Apuane. L’Agriturismo “Il Paradiso” si trova poco sopra il paese di Fabbriche di Vallico, in località San Luigi, una struttura immersa completamente nella verde natura di un alpeggio ancora attivo!

Anche quest’anno abbiamo scelta la formula Tenda e Agriturismo, sia per rispettare le normative sanitarie e di sicurezza Covid-19, che per offrire ai bambini la possibilità di vivere in modo profondo questa settimana in natura, facendo campeggio ma con la comodità di avere a nostra disposizione una struttura di supporto attrezzata, dotata di bagni, camere e cucina e da usare per ogni nostra necessità.

L’agriturismo si trova in un altopiano naturale a 800 mt di altezza, isolato ma immerso nel verde e con una vista sulle montagne incredibile. Inoltre, per tutta la durata del soggiorno saremo gli unici fruitori dell’agriturismo.

All’interno del grande giardino recintato dove verrà montato il campo tende, si trova anche una piscina che potremmo utilizzare durante la nostra vacanza in natura.

⇒ I pasti e le attività saranno svolti negli spazi attrezzati dell’agriturismo oppure al sacco durante le passeggiate che faremo.

⇒ Le giornate saranno scandite da laboratori didattici di cucina, eco-creatività, ambiente e gioco, alternati alle camminate intorno ai bellissimi boschi e nei caratteristici paesi limitrofi.

⇒ Una delle attività previste per questa edizione 2021 del campo natura sarà la camminata con il pastore e i suoi animali: un’esperienza incredibile per i bambini che potranno vivere da protagonisti questa attività e scoprire la bellezza della relazione uomo-natura-animali.