Self Guided

Viaggi auto-guidati

Self Guided è la denominazione che diamo ai Viaggi e le Escursioni che offriamo in modalità auto-guidata.

Ci occupiamo di fornirvi tutto il supporto di preparazione, prenotazione e  mezzi base per svolgere un viaggio senza la presenza della Guida.

Per quanto riguarda la Toscana, nostra regione di origine, abbiamo sviluppato un ulteriore sito specifico: visita Self Guided Toscana  o scarica la APP Selfguided Toscana dedicata a supporto degli escursionisti (PlayStore o IoS)

 

Come funziona

La modalità Auto-guidata (Self-Guided):  permette di acquistare un pacchetto escursionistico, da svolgersi “a piacere” rispettando tempi e modalità personali, con la sicurezza di avere le giuste indicazioni, le tracce GPS , le informazioni tecniche e di contenuti per capire il territorio e la sue caratteristiche, e la comodità di avere prenotati i servizi necessari allo svolgimento.

Tutti i percorsi offerti in questa modalità sono testati dalle Guide di Associazione IL BIVACCO, che si prendono cura della stesura degli itinerari, delle miniguide, delle tracce GPS, dei contatti con le ricettività dei luoghi derivati da una esperienza decennale sul territorio.

Crediamo che in particolare in questi periodi di limitazione attività e di distanziamento sociale da rispettare per emergenza Covid-19 l’attività giornaliera ed in solitaria sia una buona maniera di pratica dell’attività escursionistica.  Se hai intenzione di richiedere il servizio per la Toscana leggi qui sotto.

 

La App Selfguided Toscana

SelfGuided Toscana ti permette di viaggiare in compagnia di una guida virtuale. Mappe di alta qualità si sposano con gli itinerari studiati da Bivacco Viaggi per chi fa trekking e altre attività outdoor. Gli itinerari sono organizzati per livello di difficoltà e arricchiti da punti di interesse lungo il percorso. Piccoli inconvenienti, come l’interruzione di una strada o la semplice distrazione ad un incrocio non saranno più causa di smarrimenti e di problemi per ritornare sul percorso originale. Un cursore indicherà sempre la vostra posizione sulla mappa, e la rotazione automatica del display vi farà vedere sempre la strada da percorrere davanti a voi.

I percorsi e la cartografia funzionano offline per cui una volta scaricati sullo smartphone, l’applicazione può essere utilizzata in modalità aereo, senza consumi di dati.

I Punti di interesse sono identificati da icone sulla mappa, arricchiti da fotografie e organizzati per categorie in modo da poterli cercare ed identificare con rapidità.

Nota: l’utilizzo del gps può ridurre sensibilmente la durata della batteria.

Tutorial Selfguided Toscana /1

Tutorial Selfguided Toscana /2

Tutorial Selfguided Toscana /3

Mappa Itinerari

[wm-embedmaps geojson_url=https://a.webmapp.it/selfguided-toscana.it/geojson/route_index.geojson" fit_layer_max_zoom="14" lang="it"]