[Rif Mercatello] Karacongioli: giocoleria al rifugio per grandi e per piccini

Versione stampabileVersione PDF
Clicca sulla foto: 
Associazione IL BIVACCO_ KAracongioli al Rifugio 2017
Data: 
Dom, 16/07/2017
Durata: 
una giornata
Termine ultimo iscrizione: 
Dom, 16/07/2017 - 12:00
Stato: 
confermato,posti disponibili
Area Geografica: 
Appennino Lucchese-Pistoiese (LU-PT)
Area Tematica: 
Montagne e Vette
Guida: 
Federica

Un domenica al Rifugio "Gigi Casentini" al Mercatello dedicato ai più piccoli, ed ovviamente ai grandi che li accompagneranno. In una scenografia in mezzo a cime e boschi di faggio,  i nostri amici Karacongioli ci delizieranno ancora con le loro magie funamboliche fatte di acrobazie, equilibrismi e comicità. Noi raggiungeremo a piedi il Rifugio e saremo tutti lì, grandi e piccini, ad aspettarli per ridere e "giocolare" sul prato del Rifugio, vivendocelo stavolta a misura di bambino.

Lo  spettacolo di giocoleria è programmato per il pomeriggio della Domenica, in concomitanza con l'inizio del Campo Ragazzi,  ed è un buon motivo per tutti coloro che si troveranno in zona per  terminare la propria escursione approfittando dell'ospitalità del Rifugio.
Difficoltà: 
E: Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma o protetti, o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche specifiche
Logistica: 

Note Logistiche:

  • Inizio spettacolo: nel pomeriggio intorno alle ore 15.00

Per chi lo desidera, è possibile pranzare al rifugio. Consigliamo la prenotazione al numero del gestore Achille ( 334 9418859 )Note tecniche:La salita al rifugio è di circa 20 minuti dall'ultimo cartello lungo la Via Ducale che sale al Passo al Giovo: su sentiero montano ombreggiato da un bel bosco di faggi. Seguire sentiero n°16 (cartelli CAI). 

Abbigliamento: 
Indossare & Portare:
 
- scarponi comodi e calze rinforzate
 
-Cambio maglietta e intimo
 
-Pile o maglione per la sera
 
-sacco a pelo o sacco letto ( c'è la possibilità di acquistare sacco letto al rifugio)
 
-Torcia
 
-Giacca
 
-Borraccia
Costo: 
L'attività è pensata per gruppi di famiglie con bambini, ed è gratuita, organizzata da Associazione IL BIVACCO
 
Al Rifugio invece permangono i prezzi di consumazione ordinari.
Informazioni: 

Potete iscrivervi utilizzando l'apposito modulo, in verde in altoChiamare 349 1751644 (Federica)oppure causa poco segnale al rifugio chiamare questo numero334 7761076

Link Forum: 
http://www.ilbivacco-toscana.it/forum

Commenti

Spettacolo Karacongioli

 

Salve a tutti, grandi e piccini

 

Anche quest'anno siamo riusciti a riorganizzare la nostra giornata dedicata ai bambini ed al bambino che si trova dentro di noi...sempre!

 

Ringrazaiamo come sempre i Karacongioli che da anni, e con tanta pazienza e tanta voglia di divertisi seguno le nostre peripezie nei rifugi che dall'Appennino alle Apuane fanno da scenario alle nostre attività dell' Associazione il Bivacco.

 

Un grazie anche all'artista che quest'anno ha collaborato allo spettacolo con i Karacongioli, il bravissimo Maestro Bolla.

Contatti del Maestro Bolla:

labollatorio@gmail.com

seguitelo nella pagina Labollatorio

 

 Per vedere qualche foto della giornata passata insieme clicca QUI

 

Fede & Matte